La nostra allieva del quinto anno di scienze umane, Beatrice Paperini è stata appena eletta nella Consulta Provinciale degli Studenti della Provincia di Livorno.
Ecco come commenta con entusiasmo la sua nuova elezione:
“L’anno scorso per la prima volta ho scelto di mettermi in gioco, candidandomi come rappresentante d’istituto. Credo che prendersi cura delle scelte che riguardano noi studenti in prima persona e in qualche modo parteciparvi, sia un’occasione unica e da non lasciarsi sfuggire. Dare voce ad ognuno di noi, anche a quello più timido e più timoroso nell’esprimere i suoi pensieri è stato bellissimo, ed ha contribuito molto nella mia crescita personale, spingendomi, per quest’anno a candidarmi per la carica di rappresentante della consulta provinciale, un ruolo con il compito di incidere non più solo a livello di istituto, ma in collaborazione con la provincia di prendersi cura del benessere degli studenti dell’intero territorio. Avevo una gran voglia di fare, volevo dare il mio contributo ed ho deciso di candidarmi come presidente della CPS.
Durante la seconda plenaria, il 14 Novembre 2023, sono stata eletta con la promessa di provare con tutte le mie forza ad avvicinare le menti degli studenti e di creare la strada per un futuro più facile, accessibile a tutti e privo (o quasi) di preoccupazioni a riguardo. Da qualunque provincia veniamo, abbiamo una cosa che ci accomuna: siamo studenti, con dei bisogni, delle necessità e soprattutto con una voce per esprimerli, ed io, il 14/11, ho scelto di rappresentare quella voce.”
Congratulazioni e Buon Lavoro Beatrice!
0